Tempo di lettura: 2 minuti

È di tre arresti e sei denunce il bilancio del servizio di controllo a largo raggio effettuato ieri sera a Caserta dai carabinieri della locale Compagnia supportati dalle pattuglie delle Stazioni di Castel Morrone, Casagiove, San Nicola la Strada e Ruviano. Le 10 autoradio impiegate, per un totale di 30 militari, hanno eseguito nelle ore concomitanti con la movida cittadina controlli finalizzati a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e alla ricerca di persone raggiunte da provvedimenti restrittivi.
Nel corso del servizio i militari hanno individuato, a Castel Morrone, un 70enne del luogo, pregiudicato, che deve scontare una pena cumulativa di 2 anni e mezzo di reclusione poiché per furto aggravato.
A Caiazzo, invece, un 67enne del luogo, pregiudicato, è stato arrestato per scontare 6 anni e mesi 3 di reclusione perchè condannato per vari reati, tra cui ricettazione, tentata estorsione ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.
Il terzo arresto è stato eseguito a Caserta dove un 59enne pregiudicato è stato arrestato, sempre in esecuzione di un ordine di carcerazione, per espiare una pena cumulativa di 4 anni e un mese di reclusione per peculato, evasione e furto.
Contestualmente, le pattuglie impegnate nei servizi di controllo del territorio, con particolare attenzione al centro cittadino e alle principali vie di collegamento tra la città di Caserta e i comuni limitrofi, hanno identificato 200 persone e sottoposto a controllo 80 veicoli, denunciando a piede libero 6 persone per vari reati. Inoltre, contestate 43 violazioni al codice della strada, ritirate 4 patenti, sequestrate 12 autovetture e fermati amministrativamente tre mezzi.