Tempo di lettura: < 1 minuto

Un arresto e sedici denunce, con centinaia di controlli su strada, perquisizioni, sequestri e sanzioni a piccole attività economiche. E’ il bilancio dell’operazione Alto Impatto realizzata a Castel Volturno dalle forze dell’ordine, con circa 40 unità impiegate tra appartenenti a Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale di Castel Volturno e personale dell’Asl.

In particolare una donna, risultata destinataria di un ordine di carcerazione perché condannata per alcune truffe ai danni di istituti assicurativi, è stata arrestata, mentre 16 persone sono state denunciate per reati vari, tra cui truffa, resistenza a pubblico ufficiale e violazione delle prescrizioni del foglio di via. Sono state inoltre controllate 50 persone sottoposte a misure di prevenzione, cautelari e di sicurezza, ed effettuati controlli di polizia amministrativa, che hanno consentito di sanzionare 5 esercizi commerciali per varie irregolarità.

In una macelleria sono stati sequestrati 450 chili di carne, per mancanza di tracciabilità e per scarse condizioni igieniche di conservazione; due attività sono state poi sanzionate per abusivismo edilizio e le porzioni di fabbricato illecite sequestrate. In totale sono state controllate 500 persone e scoperti assuntori di droga, che saranno segnalati alla prefettura.

Immagine di repertorio