Sarà Christian Bergamo, autore di “Un’ora” (Rizzoli), che sabato 22 marzo alle ore 16:30, al Circolo dei lettori di Capua e Mater bistrot – Cose d’Interni Libri, incontrerà gli studenti del Progetto Biblioteca del Liceo Salvatore Pizzi di Capua, nell’ambito degli incontri con le scuole di Capua il Luogo della Lingua festival.
L’appuntamento, aperto anche alla cittadinanza, rientra anche tra le attività del laboratorio di giornalismo che Capua il luogo della lingua cura per gli studenti del liceo Pizzi che quest’anno saranno parte integrante dell’ufficio comunicazione e redazione della ventesima edizione del festival.
Christian Bergamo ci regala nel suo romanzo un’inedita storia di quasi amore, di due vite che si incontrano di rado, come le lancette di un orologio, e che, in un mondo che corre veloce, trovano uno strano modo per non perdersi mai.
Christian Bergamo ha vissuto a Londra, Granada e Barcellona, facendo ogni genere di mestiere, dal barista all’animatore turistico, per poi tornare a Roma, la sua città, per svolgere la sua professione di creativo pubblicitario. Nel 2017 apre per gioco la pagina Facebook «Quasi padre», per raccontare l’attesa surreale e bellissima del suo primo figlio, senza mai rivelare la propria identità. I suoi post diventano virali e dopo appena cinque mesi sono oltre seimila le persone che attendono con lui in sala parto. Da quell’esperienza nasce un romanzo: Quasi padre (Longanesi, 2020).