‘L”operazione interforze attivata a Castel Volturno, che vede coinvolte 230 unità delle forze dell’ordine nel controllo di tutti i numerosi soggetti sottoposti ai domiciliari sul territorio del Comune, è quanto avevamo chiesto al comitato di pubblica sicurezza riunitosi il 7 agosto alla presenza del Ministro Piantedosi. Non solo a Castelvortuno ma anche a Mondragone e sul litorale domitio sono stati realizzati specifici servizi ad “alto impatto”. Lo sottolinea in una nota il deputato Marco Cerreto (FdI).
“La presenza massiccia delle Forze dell’ Ordine con relativa attività di controllo testimonia che lo Stato c’è ed interviene su un territorio dove, purtroppo, per anni l’illegalità è stata protagonista. La sicurezza è un tema fondamentale per il Governo Meloni e la risposta con azioni concrete è evidente. Il territorio casertano merita attenzione, garanzie e soprattutto i cittadini hanno il sacrosanto diritto di vivere in sicurezza, noi lavoreremo in tal senso cercando di non lasciare nessuno indietro e mettendo in risalto l’eccellenza che ogni territorio possiede Le sfide non ci fanno paura ed il nostro intento è quello di dare riscontro ai cittadini, nostri unici giudici”, conclude Cerreto.
CANGIANO – “Dal 23 agosto è in corso una vasta azione interforze sul territorio del Litorale Domizio che ha portato a centinaia di controlli, sia di persone che di attività. Molte le segnalazioni, le perquisizioni, le contravvenzioni, le multe ed i sequestri di sostanze illegali e di mezzi in palese violazione del cds. È la prima operazione del programma ‘Alto Impatto’ dopo la visita del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi a Castel Volturno lo scorso 7 agosto, ed ha visto impegnate quasi 300 unità tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza. Un chiaro segnale che il Governo Meloni intende mantenere gli impegni assunti dallo stesso Ministro in termini di vivibilità e sicurezza, come più volte chiesto dal sindaco di FdI Luigi Petrella”. Così Gimmi Cangiano, deputato di Fratelli d’Italia.
“E’ stato un segnale importante, perché ha testimoniato la reale presenza dello Stato in una città ed in un Litorale che hanno registrato una stagione turistica veramente significativa per numeri e livello dei servizi. Continuando così, daremo a questi luoghi quel riscatto e quella dignità che giorno dopo giorno si sono guadagnati sul campo” conclude Cangiano.