Tempo di lettura: 3 minuti

Manca qualcosa in attacco – anche Iori lo sa – e abbiamo fatto poche amichevoli“: questi sono i presupposti con cui stasera la Casertana giocherà la prima stagionale al Liberati di Terni. La squadra rossoverde è allenata da Ignazio Abate, ex di Milan e Napoli, ed è fra le candidate alla promozione, dopo la retrocessione dalla B dell’anno scorso.

“Andiamo a Terni per fare la partita”: stasera a Terni ore 21, il debutto ufficiale della Casertana

“Sappiamo benissimo che mancano dei giocatori, la società sa bene quello che serve“. Quando c’è stata la conferenza prima della partenza a Roccaraso, Manuel Iori teneva a ribadire un concetto: che i giocatori dovevano avere fame, dovevano avere voglia, e che vuole dare un’identità riconoscibile a prescindere dal modulo. E anche ieri, prima della partita di stasera, mister Iori ha ribadito che si giocherà a Terni senza paura, per dimostrare le nostre qualità. I rossoblù giocheranno alle ore 21 in Umbria. L’ultimo precedente con i rossoverdi risale al 2021. Non ci sarà diretta televisiva, ma si potranno vedere gli highlights sul canale ufficiale di YouTube della Serie C. Stasera ci saranno ventotto gare, e cinquantasei squadre che si contenderanno un posto nel secondo turno eliminatorio. La squadra che vincerà questa partita, giocherà contro la vincente di Giugliano e Campobasso.

210 tifosi partiranno da Caserta per rinnovare il gemellaggio fra le due tifoserie

foto tratta da calcioternano.it

Alla volta di Terni, in vista della partita di stasera, sono previsti 210 tifosi provenienti da Caserta per supportare la squadra di Manuel Iori alla prima uscita ufficiale della nuova stagione. Fra i più antichi gemellaggi del calcio italiano, quella fra Casertana e Ternana è un’amicizia che dura da oltre quarant’anni. Il legame fra le due tifoserie è descritto benissimo nel libro “Di gradone in gradone” di Giuseppe Frondella, attuale addetto stampa dei rossoblù. Nella stagione 81/82, ben 800 tifosi salirono in Umbria in vista della sfida fra le due squadre. Dalla stagione successiva, i due capi tifoseria, si incontrarono nella Curva Nord del Liberati, e in quella circostanza si consolidò il gemellaggio.

Probabili formazioni: Proia subito titolare, Carretta da valutare

Federico Proia
foto dal sito ufficiale Casertanafc.it

Stando alle ultime, il neo acquisto Proia partirà titolare, mentre Carretta, che ha firmato il rinnovo contrattuale fino al 2026, è da vedere: “Partirà con noi, ma le sue condizioni le valuteremo lì” dopo che, al termine dell’ultimo allenamento, è uscito acciaccato. Vista l’indisponibilità di Montalto, che è in attesa di trasferirsi al Catania, l’attaccante titolare sarà Tavernelli, abituato solitamente a giocare sulla sinistra. Anche se, nelle ultime ore, salgono le quotazioni di Iuliano già dal primo minuto. Ci saranno, quindi, Calapai e Fabbri insieme a Kontek e Bacchetti in difesa, a proteggere Zanellati fra i pali. I due mediani, saranno Damian e Proia, mentre i tre trequartisti saranno Paglino, Deli (anche lui fresco di rinnovo contrattuale), e Galletta, dietro il falso 9 Tavernelli.

Casertana: al via la campagna abbonamenti

Finché avrò fiato” è il claim con cui la Casertana ha annunciato l’apertura della campagna abbonamenti per la prossima stagione. Lunedì 12 agosto, i tifosi potranno sottoscrivere gli abbonamenti presso lo store della Casertana che è al primo piano dello Stadio Pinto dove, con molta probabilità, ci saranno anche le nuove maglie. Lo store è aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Inoltre, a causa dei lavori già annunciati, i tifosi potranno sottoscrivere gli abbonamenti soltanto per la tribuna: Tribuna Inferiore 240 euro, ridotto 190 euro; Tribuna Laterale 300 euro, ridotto 230 euro.