Tempo di lettura: 2 minuti

L’abilità dell’allenatore della Casertana di sbugiardare le probabili formazioni proposte dalla stampa, è incredibile: se appena ieri si pensava alla coppia di centravanti composta da Asencio e Iuliano nel 3-5-2, stasera a Foggia, Manuel Iori smentisce ogni previsione, scegliendo Deli Bakayoko, con i tre centravanti accomodate in panchina.

Il gol si stampa sulla traversa di Proia: falchetti pericolosi

Alla prestazione della Casertana è mancato, come sempre, solo il gol. Però, un grande allenatore che aveva fatto grandi cose a Foggia, Zdenek Zeman, disse: “Il risultato è casuale, la prestazione no“. Lo 0-0 a Foggia ha un sapore completamente diverso da quello con la Turris e col Monopoli: i falchetti hanno prodotto tanto, sono stati pericolosi, e, alla fine, avrebbero meritato – come altre volte – di portare a casa i tre punti. Nel primo tempo, prima Paglino e poi Gatti, hanno le occasioni più ghiotte per andare in vantaggio. Nella ripresa, gran tiro di Proia, smanacciato sulla traversa dal portiere Perina. Sugli scudi, però, Vilardi: in più occasioni, ha tenuto a galla i suoi compiendo autentici miracoli, come quella su Emmausso a pochi istanti dal triplice fischio.

“Prestazione di carattere, porto a casa un ottimo punto”

Zanellati è tornato a disposizione, come disse Iori, che ha scelto – oltre a Vilardi – la difesa a tre composta da capitan Bacchetti, Kontek e Gatti. Paglino a destra e Falasca a sinistra, in mezzo Damian e Collodel, fra le linee c’è Proia, e, come detto, coppia d’attacco inedita composta da Bakayoko e Deli. “Quando gli attaccanti stanno bene, li utilizzerò, ma adesso mi affido a chi mi da garanzie”: così, Iori, in conferenza stampa dopo la partita. “Mi porto a casa una grande prestazione su un campo difficile, abbiamo giocato con coraggio e carattere. Sono soddisfatto soprattutto dell’atteggiamento dei ragazzi – continua Ioriche hanno interpretato con personalità questa sfida difficile. Abbiamo rubato palla alti, ma siamo stati bravi anche se dovevamo schiacciarci. E’ un risultato che, alla fine, considerando le opportunità di entrambe le squadre, ci può stare“.