Tempo di lettura: 2 minuti

Per corretto onor di cronaca, non si può dimenticare che, anche ieri, c’è stata una prova sottotono, che i minuti finali – soprattutto grazie al pareggio di Proia – hanno archiviato. Altrettanto, per buona comunicazione, non si deve dimenticare che mister Iori sta lavorando in piena emergenza da quasi un mese, con i difensori contati, che, ad oggi, non possono permettersi neanche un lieve mal di testa. La Casertana sta veramente deludendo, oppure è il ricordo dello scorso campionato che confonde i giudizi?

“L’impegno non è mai mancato, ma meritiamo questa classifica”

I valori della classifica si stanno delineando, e noi meritiamo questa classifica“, diceva Iori in conferenza stampa, “Sta a noi uscirne fuori da questa situazione e fare in modo che possa essere migliore“. E quindi, con una classifica così diversa rispetto allo scorso anno, non sarebbe il caso, di vedere quali sono gli interpreti in campo e di ricominciare a supportare questa squadra, piuttosto che fare lo sciopero del tifo? “L’impegno non è mai mancato, neanche col Sorrento, ma realisticamente non posso collocare la Casertana più in alto in classifica“. Che risuonino queste parole nella curva casertana, per rincuorare una squadra, ai fini di migliorare davvero l’esito di questa classifica.

Casertana, testa al Monopoli: si prevedono restrizioni per i tifosi

si ringrazia Giuseppe Scialla

La partita col Sorrento è stata presa per i capelli, e se non fosse stata per la “troppa vicinanza” dell’arbitro (parafrasando le famose dichiarazioni di Orsato), ci sarebbe stata anche la possibilità dei tre punti: il rigore era solare, incredibile come non sia stato concesso. Anche il pacato Iori, ieri in conferenza stampa, ne ha parlato. Sarebbero stati tre punti che avrebbero dato morale, indubbiamente, ma la squadra rimane compatta, in attesa interessante del mercato di gennaio.

i supporters della Casertana alla volta di Benevento, che hanno fatto interrompere il match per quasi sei minuti a causa del lancio di fumogeni e lacrimogeni ed alla esplosione di mortaretti;
si ringrazia Giuseppe Scialla

Testa al Monopoli, che viene dal pareggio interno contro il Picerno, e da ben sei risultati utili consecutivi: i pugliesi, sono al terzo posto, a due lunghezze dai corregionali dell’Audace Cerignola. Dopo l’entrata rumorosa dei tifosi della Casertana a Benevento, c’è già stato il divieto di trasferta ieri a Potenza: anche a causa del match dello scorso anno, si suppongono restrizioni anche per i supporters pugliesi.