Tempo di lettura: 2 minuti

L’anno scorso, era una sfida per due squadre che si contendevano un posto al sole per i playoff. Oggi, a distanza di un campionato, Foggia e Casertana combattono per evitare lo spettro playout. Una squadra rifondata, quella dei rossoblù, che affronta i rossoneri di Puglia al terzo allenatore stagionale. Zauri ha fatto bene all’esordio, battendo la Juventus: sconfitta, che è costata la panchina a Montero.

Iori criptico sulla formazione: “Sceglierò i migliori possibili”

Per ovviare al mal di gol, il tecnico varesotto potrebbe optare per un più o meno inedito 3-5-2. Già col Monopoli, c’è stata una variazione di modulo dai primissimi minuti di gioco, con Collodel che faceva il terzo di difesa vista l’indisponibilità di Bacchetti, Paglino a destra, e Carretta più stretto vicino a Iuliano. Proprio l’attaccante beneventano, potrebbe essere nuovamente titolare, ed al suo fianco potrebbe esserci Asencio. Il resto della formazione dovrebbe essere così recitata: Zanellati fra i pali – oggi Iori ha annunciato che è stato recuperato – poi Bacchetti, Gatti e Kontek, Paglino a destra e Falasca a sinistra, i tre centrocampisti saranno Bianchi, Deli e Damian, con Proia e Collodel in panchina. Heinz ancora ai box, mentre Capasso è in dubbio perché ha un fastidio muscolare.

In attesa di gennaio, nessuno svincolato all’orizzonte

Le parole di D’Agostino sono state chiare sul mercato di riparazione: a gennaio si faranno almeno tre acquisti. Il tema è stato trattato anche da Iori, quest’oggi in conferenza stampa, dopo che, nel post gara col Monopoli, aveva fatto sapere di aver esposto alcune richieste. Il presidente della Casertana aveva promesso due attaccanti ed un centrocampista. Vago, Iori, sul probabile arrivo di Marco Sau. Nei pensieri del tecnico, c’è solo il Foggia: “Sarà una gara tosta, con un avversario che ha una squadra da promozione“.