Tempo di lettura: 3 minuti

Al Pinto c’è il solito piglio e l’entusiasmo dei tre punti guadagnati a Crotone: la Casertana non ha timori reverenziali e i tifosi non si lasciano intimorire dalla pioggia; ad onor di cronaca, neanche gli irriducibili trapanesi: a Caserta, si presentano circa in trenta. Iori ritrova Heinz, mentre Deli è in panchina; confermato Carretta unica punta, con Damian e Proia a suo supporto, Fabbri a sinistra al posto dello squalificato Falasca, e Zanellati in porta. Il Trapani però torna in Sicilia con una vittoria che significa nuova linfa per la corsa ai playoff. I padroni di casa sono sembrati molto frettolosi nel secondo tempo, che è stata causa – più di una volta – di palle perse in fase di impostazione, due delle quali sono scaturite la rete che ha deciso la partita, e l’espulsione di Kontek.

Primo tempo a metà: i falchetti attaccano, ma il Trapani non subisce

All’esordio in panchina, per il Trapani, c’è Eziolino Capuano, che ha guidato la Casertana per poche settimane nel 2013. Capuano fa giocare i suoi, nonostante i pochi allenamenti a suo carico. Il Trapani non subisce il palleggio della Casertana, che va vicina al gol nel primo tempo: l’occasione più nitida, è un calcio di punizione di Damian, già in rete col Giugliano. Gradualmente, però, i siciliani prendono metri, e i rapidi capovolgimenti di fronte dei falchetti, sono preda della loro difesa.

Tre errori e tre palle perse: quanta confusione nella ripresa

La ripresa si apre con una bella manovra ariosa dei padroni di casa: Paglino va alla conclusione, di piatto sinistro, ma è facile preda del portiere Seculin. Il primo cambio è dei padroni di casa: entra Capasso al posto di Damian, acciaccato dopo un contrasto. Continua a guadagnare metri la Casertana, anche grazie all’imprevedibile nuovo entrato dei falchetti. Però, è bastato un errore al Trapani per andare in vantaggio: una palla persa di Proia in fase di impostazione, si agguanta Carriero che serve Lescano, il quale non sbaglia e infila in rete alle spalle di Zanellati. Siamo al minuto 67′. Poco dopo, Iori risponde schierando Bakayoko al posto di Proia, che esce fra i fischi del Pinto. Al 77′, espulso Kontek per doppio giallo: ancora una palla persa per la Casertana, pericolosa anche in questa circostanza. All’82esimo, entra Iuliano e Deli, ed escono Carretta Bianchi: mister Iori tenta il tutto per tutto al netto dell’inferiorità numerica. Ma è ancora il Trapani ad attaccare: parata eccezionale di Zanellati su un tiro potente di Spini, dimenticato dalla difesa casalinga.