“A cantiere iniziato è effettivamente chiaro alla gente quello che accadrà di qui a poco a Viale Beneduce…” Lo afferma Maurizio Del Rosso consigliere comunale e coordinatore Lega Caserta. “Caserta come al solito in controtendenza con le altre capitali italiane ed europee, infatti mentre altrove si piantano alberi e siepi per creare aree verdi, da noi si sottrae ossigeno al territorio.
Una strada alberata è uno spazio di decongestione urbana, oltre a produrre ossigeno e riparo per uccelli e altri animali, migliora anche la qualità dell’aria, assicurata dal verde e riduce il rischio di malattie respiratorie. A progetto terminato che ne sarà di questa strada?
Da mesi ho chiesto con forza una cabina di regia per la progettazione delle piste ciclabili, per poter arginare i danni certi prodotti dall’abbattimento degli alberi, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Ho pertanto chiesto la trasmissione della relazione redatta dall’agronomo e diffidato l’amministrazione comunale ad interrompere i lavori che non sembrano conformi ai render precedentemente visionati”.