Tempo di lettura: < 1 minuto

La Notte dei Normanni è l’evento lirico teatrale in programma domenica 27 ottobre a Casaluce. L’evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Casaluce ha il patrocinio morale della Regione Campania e della Provincia di Caserta.

Le parole del sindaco Luongo: «L’evento concluderà i festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Casaluce. Questa serata ci permetterà di ripercorrere le nostre origini e di celebrare la nostra identità attraverso la memoria e la valorizzazione del patrimonio culturale della nostra comunità. Invito tutti i cittadini a partecipare a questo momento di condivisione e riflessione collettiva». E aggiunge: «L’evento prevede, inoltre, un’area ristoro per permettere a tutti i presenti di vivere pienamente questa serata suggestiva».

L’assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Valentina Sorrentino sottolinea: «Questa iniziativa si pone come un’occasione non solo di intrattenimento, ma soprattutto di educazione e riflessione, permettendo ai cittadini di tutte le età di approfondire la conoscenza del patrimonio culturale. Attraverso la fusione di musica e teatro, l’evento mira a risvegliare il senso di appartenenza e a rafforzare il legame con il territorio».