Tempo di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Vincenzo Carusone, candidato alle elezioni comunali di Capua, nella lista PATTO POPOLARE con Brogna sindaco.

“La situazione economico-finanziaria in cui versa il comune di Capua, ci costringe ad essere molto cauti e soprattutto responsabili su ciò che saranno gli interventi futuri che attuerà la nuova amministrazione comunale, quindi non possiamo assolutamente permetterci passi falsi.Detto ciò, oggi abbiamo tra le mani una grande opportunità data dai fondi europei messi a disposizione dei comuni tramite il recovery found, che rappresentano soprattutto per il nostro territotrio una boccata d’ossigeno.

La frazione di S.Angelo in Formis purtroppo subisce più di altri territori la scarsità di servizi offerti dal comune di riferimento; basti pensare alla mancanza di mezzi di trasporto pubblici che colleghino la frazione con Capua,balla pulizia e manutenzione del territorio inesistente, ad un’incuria che purtroppo colpisce in modo triste e vergognoso il cimitero e soprattutto una delegazione che funziona a singhiozzo. A tutto ciò va aggiunto il problema della viabilità (misto all’installazione indiscriminata di dossi) che arreca un danno, sia agli automobilisti che si vedono letteralmente sequestrati e soprattutto agli abitanti che subiscono danni alle loro abitazioni a causa del transito di TIR all’interno della frazione.

Ad aggravare la già triste e precaria condizione di sicurezza del territorio negli ultimi tempi, vi è stato un notevole incremento di furti che purtroppo non ha risparmiato i cimiteri del territorio e, consentitemi, questo rappresenta il più vile atto di vigliaccheria che un uomo possa compiere. Le soluzioni ai problemi esistono e sono tutte attuabili con un buona programmazione mirata che vada a risolvere i punti cruciali. Gli obiettivi personali sono:

 Il ripristino della delegazione, perchè deve tornare ad essere una succursale di servizi comunali da offrire ai cittadini e non più un “confessionale”. La viabilità ed il decoro urbano devono divenire (come dovrebbe essere regolarmente) un servizio ordinario, perché i cittadini pagano le tasse per ricevere un servizio.In fine il cimitero, a cui io tengo molto, che ha bisogno di urgenti interventi di manutenzione strutturale che prevede la messa in sicurezza di molte aree dove vi sono infiltrazioni che a loro volta causano la caduta di calcinacci pericolosissimi per i visitatori.

Non è Utopia tutto ciò, sono convinto che il gioco di squadra e soprattutto il coinvolgimento attivo delle associazioni territoriali e dei cittadini possa portare alla svolta tanto attesa che il nostro territorio attende ormai da decenni”.