Ad Aversa, Casal Di Principe e Castelvolturno c’è stato il ballottaggio. Questi tre comuni della provincia di Caserta, sono stati gli unici in cui era previsto un eventuale turno di ballottaggio perché superano i quindicimila abitanti. Sono stati trentuno comuni ad aver votato della provincia di Caserta.
I risultati del ballottaggio ad Aversa:
Nella cittadina aversana, è Francesco Matacena ad aver vinto le elezioni: nel primo turno, ha votato a suo favore una percentuale del 49,33, per un totale di 13.319 voti, mentre nel secondo, c’è stata una percentuale di 57,71, per un totale di 8.466 voti. Matacena sale alla carica di sindaco con una lista civica. Il centrodestra è rappresentato al consiglio comunale da Antonio Farinaro, mentre il centrosinistra da Mauro Baldascino; infine, Eugenia D’Angelo non è eletta.
I risultati a Casal Di Principe:
Tante liste civiche per le amministrative di Casal Di Principe: ad avere la meglio, con una maggioranza di appena 9 voti, è Ottavio Corvino (4.058 voti); a seguire, Elisabetta Corvino (4.049 voti). A completare il consiglio comunale ci sono Antonio Natale, Diana Marisa e Consiglia Caterino. Tutti i cinque candidati non sono stati rappresentati da partiti.
I risultati a Castelvolturno:
Con 4.251 voti, è Pasquale Marrandino a ricoprire la carica di sindaco. Marrandino è stato trainato da una lista civica a trazione centrodestra, vista la rappresentanza di Forza Italia. Completano il consiglio comunale Concetta Anastasia Petrella, che rappresentava democratici, pentastellati e socialisti. A seguire, Luigi Umberto Petrella, sindaco uscente, supportato da FdI e Lega. Cesare Diana non è eletto.