Aversa (Ce) – Martedì 21 giugno, alle ore 12:00, presso l’aula consiliare del Municipio della Città di Aversa (CE), si terrà la Conferenza stampa per la presentazione dell’Aversa Pride 2022, la manifestazione per la rivendicazione e il riconoscimento dei diritti della comunità LGBTQIA+.
Il programma del Pride, il percorso della parata e gli obiettivi della manifestazione saranno illustrati nel corso dell’incontro con la stampa, i media e i giornalisti da Bernardo Diana, presidente di “Rain Arcigay” nonché portavoce del comitato Aversa Pride; da Assia Rasulo, presidente dell’associazione “Officina Femminista”; da Sofia Duraccio, portavoce dell’associazione “Go! – Giovani Ortesi”; da Maria Iovinelli, membro dell’associazione “Arci – Spaccio Culturale” e da Margherita Santullo, portavoce dell’associazione “Controsenso”.
Dopo le restrizioni a causa della pandemia, la parata con i colori dell’arcobaleno per il riconoscimento dei diritti delle persone LGBTQIA+ e la lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza legata al sesso e al genere torna finalmente ad attraversare le strade e le piazze delle nostre città.
La manifestazione, promossa dall’associazione “Rain Arcigay” e dal comitato promotore dell’Aversa Pride, il quale raccoglie numerose sigle, realtà associative e singoli volontari provenienti da tutto il Casertano, ha ricevuto a oggi i patrocini della Provincia di Caserta e dei Comuni di: Caserta, Marcianise, Casal di Principe, Orta di Atella, Sant’Arpino, Succivo, Cesa, San Prisco, Caiazzo, Castel Morrone e Gioia Sannitica. Ulteriori Comuni si aggiungeranno nei prossimi giorni. Tra i patrocini spiccano anche il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Caserta e l’Associazione per il Volontariato Casertano.