Tempo di lettura: 2 minuti

Il progetto formativo C.I.O.È. – Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive, si è svolto ed è stato registrato in primavera presso l’Auditorium Porta del Parco di Bagnoli. L’iniziativa, nata dalla volontà di Lello Arena e del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, gode del supporto finanziario del Comune e ha come obiettivo la valorizzazione dei giovani talenti nazionali e campani nel campo delle discipline artistiche.

C.I.O.È. ha attirato l’attenzione di numerosi giovani provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Le selezioni hanno visto la partecipazione di tantissimi candidati, ma solo 100 allievi sono stati scelti per partecipare a questa edizione: un’occasione unica per i giovani attori/autori, musicisti/cantanti, ballerini/artisti di strada di apprendere dai migliori professionisti del settore.

Anna Massaro ha partecipato alle selezioni, alle lezioni giornaliere, e poi alle varie masterclass condotte da grandi nomi dello spettacolo, come Nicola Piovani, Francesco Cicchella, Linda Brunetta ed Enzo Decaro, fino ad arrivare al debutto in Piazza del Plebiscito.

Tra loro oltre Lello Arena, direttore artistico e docente di recitazione, anche Dino Carano e Susy Puglia, rispettivamente docente e coach di danza, Massimiliano Jovine e Giuseppe Spinelli docenti di musica e Emilia Zamuner, docente di canto. 

Con il supporto di una direzione artistica di alto livello, affidata a una leggenda dello spettacolo come Lello Arena, e la carismatica conduzione di Biagio Musella, C.I.O.E. si propone di diventare un punto di riferimento nel panorama televisivo dei talent show. 

Non resta che seguire le prossime puntate su Rai Play per scoprire come si evolverà il viaggio di Anna e degli altri partecipanti in questo avvincente show.