“Se è vero che tre indizi fanno una prova, è lapalissiano considerare che l’amministrazione comunale di Paduli sta dando il peggio di sé nella gestione del comune sannita”. Ci va giù duro Stefano Zollo, consigliere comunale nella lista ‘Impegno per Paduli’, membro dell’opposizione e, tra l’altro, componente della segretaria dell’onorevole forzista Francesco Maria Rubano.
Perché se tre è il numero perfetto, in questo caso il tris calato da Zollo mette in risalto altrettante mancanze dell’amministrazione: strada comunale, forum giovanile e incuria del verde.
“Sono tre ambiti – ha dichiarato Zollo – che meriterebbero la massima attenzione. La situazione della strada tra le contrade Saglieta e Cisterna sono davvero pessime, per un lavoro iniziato nel 2015 (già sotto la loro amministrazione) e da concludersi tre anni dopo. Invece dopo quasi otto anni, siamo ancora alle calende greche”.
Anche nel sociale, l’amministrazione guidata dal sindaco Vessichelli lascia a desiderare: “Sono stato io – ha proseguito Zollo – a chiedere con tanto di delibera del 2022 una sede ed una organizzazione degna di questo nome per il forum giovanile. Ma dopo un anno non è stato fatto nulla e per i ragazzi del posto manca un punto di riferimento importante su cui contare”.
Dulcis in fundo, si fa per dire, la situazione dell’incuria del verde pubblico: “Un qualcosa di vergognoso – ha concluso l’esponente di ‘Impegno per Paduli’ – roba da terzo mondo. Strade dissestate e abbandonate, verde incolto e pronto ad esplodere nei prossimi mesi estivi. In definitiva un quadro drammatico per un comune che meriterebbe altre attenzioni”.