E alla fine è arrivato il successo e si tratta di una vittoria che sa di Sannio. ‘Diventare un Albero’ è la canzone che ha trionfato alla 67esima edizione dello Zecchino d’Oro, celebre festival dedicato alla musica per bambini, andato in onda su Rai 1 dal 29 novembre al 1 dicembre.
Il brano è stato cantato dalla piccola Anna Sole, di 9 anni, di Voltana (RA), ed è firmato da Nicola Marotta, cantautore e produttore musicale originario di Limatola (BN), scritto e composto insieme a Rebecca Pecoriello (cantautrice conosciuta con l’alias di Marsali), Luca Argentero (attore, di recente protagonista nella serie Doc) e Stefano Francioni (produttore ed editore).
“E’ una canzone che parla del senso dell’attesa, del saper aspettare e del fatto che ognuno ha il proprio tempo per poter crescere. In questi casi, di solito, si parla di musica per bambini, ma il messaggio mi sembra sia universale, in quanto è applicabile a diverse fasi della vita” aveva presentato così la canzone Marotta, che continua “L’idea è nata dopo un incontro casuale in un dietro le quinte di uno spettacolo teatrale di Luca Argentero. Mentre parlavamo del tema in questione, eravamo tutti d’accordo che dovesse essere tradotto in canzone”.
E alla fine è arrivato il premio con il trionfo alla kermesse.