Limatola (Bn) – Un sorriso grande stampato sul volto, zaini in spalla e via ad affrontare questa nuova avventura. Un modo per rinascere per gli anziani ospiti della casa di riposo ‘Calicantus Residence’ di Limatola.
L’idea del direttore Massimiliano Marotta ha raccolto consensi e soprattutto ha trovato la piena disponibilità dell‘Istituto Paritario ‘Vincenzo Ricciardi’ di Piana di Monte Verna che ha accolto questi alunni speciali con la voglia di rimetterli tra i banchi e ricominciare un percorso che possa portarli, nell’arco dei cinque anni, a conseguire un diploma in ambito alberghiero.
L’emozione era tanta, la voglia di rimettersi a studiare e farlo in modo attivo, può rappresentare la benzina giusta per questi anziani che potranno rimettersi in gioco, accrescere la loro sete di sapere e occupare il tempo in una maniera molto più produttiva.
Un progetto che testimonia ancora una volta il senso del sociale che contraddistingue Massimiliano Marotta, già organizzatore dell’arrivo di Pinocchio nelle scuole campane. Una serie di iniziative che possono accontentare tutti, senza distinzione di età.