Tempo di lettura: 2 minuti

Serata amara per gli Aura & Marilyn, la band sannita che ha fatto il suo debutto sul palco di XFactor. Durante la seconda e ultima puntata dei Bootcamp, il giudice Manuel Agnelli è rimasto colpito dalla performance del gruppo, assegnando loro una sedia. Una gioia, purtroppo, di breve durata, poiché la band ha poi perso il posto conquistato.

I tre artisti, originari della Valle Telesina, si sono esibiti sulle note di “Grounds”: “Avete suonato decisamente bene, è una bella versione. Rendere potente un brano non dipende solo dal suono o dal volume, ma anche dall’intenzione con cui lo si esegue” ha commentato Agnelli. 

Nonostante tutte le sedie fossero già assegnate al momento della loro esibizione, Agnelli ha deciso di ‘switchare’ con il cantante Alfredo Bruno, spiegando che si trattava di una “questione di coerenza di percorso” all’interno del programma.

Dopo sole due esibizioni, il giudice ha dovuto prendere la difficile decisione di assegnare la sedia che la band aveva appena conquistato ad un’altra artista. “Mi dispiace molto, siete davvero bravi. Continuate a fare musica e a sperimentare sempre cose diverse”, ha dichiarato. “Non ho scelto i migliori, ma quelli che credo possano diventare i migliori”. Un percorso che si chiude per gli Aura & Marilyn, ma con la promessa di continuare a perseguire i propri sogni e obiettivi musicali.