Tempo di lettura: 2 minuti

Ci si avvicina ai primi verdetti di questa Witch League. Le gare della serata di ieri hanno permesso di avere conferme in qualche caso ma anche delle sorprese che hanno contribuito a rendere l’ultima giornata interessante e col verdetto da definire.

Prima sfida che ha visto i Fourteen Pop di Ylenia avere la meglio largamente nei confronti di Bianco Corredi di Gladiator. Punteggio finale che recita 13 a 3. Partita senza storia e formazione vincitrice che si rilancia nella lotta per passare al turno successivo. Quattro gol di Nardone G., tre per Nardone M., poi un gol per Pizzi e Zullo, doppietta per Scognamiglio, uno dei quali dal valore doppio. Bianco Corredi si è fermata alla tripletta di Iuliano, troppo poco per fermare l’impeto dell’avversaria.

Seconda gara coi presidenti protagonisti ma con un divario che non ha consentito a Magma di Adriano Fragnito di muovere la classifica. Battuti da Manuel Store per 8 a 3. In rete entrambi i presidenti, Manuel per due volte addirittura. Gara nella quale c’è stata poca storia. Da segnalare ancora Mulè in gol con una doppietta, poi le reti di Briuolo, Pisano e Petronzi e un autogol. Per Magma, oltre alla rete del presidente, nel tabellino sono entrati Vernillo e Catania con lo shootout.

La chiusura è toccata alla sfida più equilibrata della serata, quella tra Ultimo dei Cromosomi ed Edilarte. Punteggio in parità, 6 a 6 e shootout per decidere la vincitrice. Bella prestazione dei ragazzi di Shark Emcee in gol con Alleva, Attanasio e tripletta di Mincione, oltre al gol dal dischetto del presidente che si è sbloccato. Dall’altra parte Simone Odeon può contare su un cecchino infallibile, De Luca, autore di cinque reti. La sesta è stata siglata da De Pietro. L’eroe, però, è stato Giuseppe Fusco, Mvp della serata con le sue parate durante la sfida e con tre shootout ribattuti che hanno consentito a Edilarte di battere un’ottima avversaria.

E da stasera si inizia con le sfide della terza giocata. Gruppi che si dividono per giocare nella stessa giornata e avere il quadro delle formazioni che passano il turno per accedere ai quarti di finale.

Foto di Pietro Mattia Rocco