Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 5 ottobre Casa Turese apre le porte a Stefano Di Stasio e alle sue opere.
La mostra di arte contemporanea, curata da Lorenzo Canova, resterà in valle da 05/10 fino al 22/12, un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati e non solo.

Nella suggestiva location, collocata nel cuore del comune di Vitulano, saranno esposte dieci opere inedite e una serie di disegni su carta.
“Stazioni di Meraviglia” rafforza il legame tra l’artista campano e Tonino e Tommaso De Maria, un legame che va avanti ormai dal 1997 e che ha avuto modo di consolidarsi con le mostre del 2011 e 2015 “Notizie Dall’Altrove” e “Carta Canta”.

“Questa mostra contribuisce a valorizzare un percorso già avviato da tempo dalla galleria sulla pittura contemporanea, impreziosito dal contributo di un grande artista italiano, che è riuscito nell’ambito di questo progetto, ad introdurre tematiche e personaggi legati al territorio Sannita all’interno del proprio percorso pittorico, riuscendo a far convivere vissuti lontani nel tempo all’interno della stessa favola. Casa Turese prosegue dunque, parallelamente ai progetti futuri, anche una mission riservata alle giovani generazioni del luogo in cui opera, configurandosi come uno spazio di cultura e promozione nel campo delle arti visive. In occasione del vernissage, presenteremo un progetto editoriale documentativo delle opere esposte con una selezione di foto ambientali dell’allestimento, accompagnate da un testo critico del curatore Lorenzo Canova (professore associato di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università degli Studi del Molise).” è la dichiarazione di Tommaso De Maria.

Una grande opportunità, quindi, per gli abitanti della provincia e non solo della Valle Vitulanese, di poter ammirare le opere e coglierne il messaggio, Casa Turese, con questa iniziativa crea ancora una volta un ponte tra comunità e arte rendendosi quindi fulcro dello scambio culturale e del confronto.