Tempo di lettura: 2 minuti
Vittoria in esterna per la Miwa Energia Cestistica Benevento, che si impone sulla C.J. Basket Taranto al termine di una gara sofferta ed in bilico nelle fasi finali. I Boars, dopo aver chiuso il terzo periodo sul +15, subiscono la rimonta dei locali, capaci di portarsi ad un singolo possesso di svantaggio. Nelle fasi concitate, però, la squadra di coach Parrillo si dimostra compatta, riuscendo a portare a casa due punti fondamentali ai fini della classifica.
 
Pronti via e le due squadre trovano subito i primi canestri. Agli attacchi dei locali, la Miwa risponde con la propria coppia di lunghi Ordine-Ndour, capaci di punire ripetutamente la difesa di Taranto. I Boars toccano il +5 a metà quarto, ma i locali reagiscono, prima trovando il pari e poi portandosi in vantaggio, raggiungendo anche le 7 lunghezze di margine. Nel finale, però, la squadra di coach Parrillo riesce a ridurre il gap con i canestri di Rianna e Bongiovanni, che chiudono il primo periodo sul 21-18.
 
Nel secondo quarto, i Boars giocano con un piglio diverso, riducendo in pochi minuti il distacco. La Miwa trova il vantaggio con una tripla di Ordine a metà quarto, allungando poi sul +5 con i canestri di D’Antonio e Iommelli. Taranto ferma il gioco, ma non riesce ad impensierire i sanniti, che vanno all’intervallo lungo sul 29-36.
 
Al rientro, la squadra di coach Parrillo continua a giocare su ritmi intensi, toccando la doppia cifra di vantaggio. Taranto prova a rientrare, riducendo il gap a sole sei lunghezze, ma la Miwa ritrova immediatamente vita, ripristinando il vantaggio. I Boars, a fine quarto, allungano ulteriormente con Caridà, Murolo e Iommelli, chiudendo il terzo periodo sul 42-57.
 
Nel quarto periodo, la Miwa prova a gestire il vantaggio; a metà quarto, tuttavia, Taranto trova un buon parziale, toccando il -3 con un infuocato Giovara. I Boars, però, sono bravi a non scomporsi, mantenendo sempre un possesso pieno di vantaggio. Taranto, infatti, non riesce ad avvicinarsi ulteriormente nelle fasi finali della gara; a trionfare, dunque, è la Miwa 77-73.