Tempo di lettura: 3 minuti
Una vittoria importante ieri sera per i ragazzi allenati da coach Iarriccio sul campo dell’ Olympia Maddaloni con il punteggio finale di 43-63. Partita condotta dal primo minuto di gioco in cui il team gialloblù ha messo subito la  freccia senza mai togliere il piede dall’acceleratore, chiudendo il primo quarto in vantaggio di ben 13 lunghezze con il punteggio di 23-10. Il secondo quarto si è aperto con un parziale di 4-0 a favore della squadra locale , ma l’esperienza e l’ottima gestione dei possessi in attacco e, sopratutto, una difesa molto attenta hanno fatto sì che  la squadra andasse al riposo sul 19-35. Terzo quarto aperto con un allungo significativo della Ditar Benevento che è arrivata a toccare anche un vantaggio di 24 punti. Un po’ di stanchezza e, forse, anche un po’ di convinzione di aver già vinto la partita, hanno caratterizzato il quarto ed ultimo periodo della contesa che è stato giocato sottotono con la realizzazione di soli 7 punti a referto, facendo sì che l’Olympia Maddaloni potesse tornare a metà quarto a meno 13 punti. Ma, ancora una volta, il grande orgoglio e, soprattutto, la voglia di portare a tutti i costi i due punti a casa, hanno determinato il team beneventano a fare un ultimo sforzo ed espugnare il campo di Maddaloni. 
 
Le parole del coach Iarriccio a fine gara: “Mi aspettavo una forte reazione da parte dei ragazzi dopo lo stop della settimana scorsa e devo ammettere che abbiamo giocato – almeno rispetto alla partita precedente – una partita molto più fisica in cui, nei momenti chiave, siamo stati bravi a gestire i possessi in attacco ma, soprattutto, ad essere uniti e compatti nella fase difensiva , rispetto alla quale avevo chiesto maggiore attenzione e determinazione. L’unica nota stonata è, forse, l’ultimo quarto di gioco in cui abbiamo mollato un po’ la presa, situazione anche questa che va migliorata. Probabilmente – anzi, sicuramente – non siamo ancora al meglio della condizione e questo ha influito nel non essere cinici al cento per cento nell’ultima frazione. Questa è la strada che dobbiamo percorrere se vogliamo alzare il nostro livello di gioco, ma ho dei ragazzi eccezionali che si sono messi completamente a disposizione della causa e sono sicuro che, migliorando la nostra condizione fisica, potremmo esprime tra qualche settimana un gioco concreto e, spero, anche divertente”.
 
Olympia Maddaloni 43
Ditar Smile Bn 63 
Parziali 23-10; 12-9; 21-14; 7-10. 
 
Tabellino: Cavuoto 14 (8 rimb.), Morgillo 13 (10 rimb.) Servidei 10 (9 rimb.), Manganiello 12, Lombardi 10, Scocca 2, Varricchio 2, Cuozzo, D’Angelo, Ricciardi. All.: P. Iarriccio