Tempo di lettura: 2 minuti

Questo pomeriggio, verso le ore 15,00, in via dei Longobardi, l’autovettura Fiat Punto, condotta da O.M. di anni 28, ha urtato violentemente l’autoveicolo Fiat Ducato condotto da A.A. di anni 55. Ambedue i veicoli hanno riportato notevoli danni alla carrozzeria.

Sul posto sono intervenuti due pattuglie della Polizia municipale per effettuare i rilievi del caso. Contestata la violazione di cui all’art. 145 del CdS al conducente della Fiat Punto per aver omesso, nella rotonda, di dare la precedenza agli altri veicoli marcianti.

Più grave la situazione per quanto riguarda l’altro autoveicolo, il cui conducente è risultato positivo al test alcolemico per cui gli è stata ritirata la patente di guida ed è stato disposto il fermo amministrativo del mezzo. Per il trasgressore scatterà anche la denuncia all’autorità giudiziaria.

“Continua nella nostra Città la corsa a commettere imprudenze mentre si è alla guida – osserva il comandante della Polizia municipale Fioravante Bosco – e sono continui i nostri interventi per rilevare i sinistri stradali. L’anno scorso ve ne sono sati circa trecento con sessanta patenti ritirate, poi sospese dalla Prefettura di Benevento. Ciò nonostante – continua il capo dei caschi bianchi – si continua a correre e a non dare la precedenza negli incroci. Voglio sottolineare, ancora una volta, che esiste un paradosso per il quale <<chi vuole andare veloce deve procedere piano, perché solo così si ha la garanzia che si arriverà in anticipo al traguardo!>>”.