Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Rinnovata l’area giochi della Villa Comunale di Benevento. Il taglio del nastro è avvenuto questa mattina ad opera del Sindaco Clemente Mastella, alla presenza di numerosi bambini.  Dopo l’area giochi aperta nei giardini Piccinato, e subito vandalizzata,  oggi è stata la volta della villa. Presenti all’evento la senatrice Sandra Lonardo e gli assessori Luigi Ambrosone, Attilio Cappa e Carmen Coppola. Ad animare la mattinatala cooperativa Bartolo Longo e il personaggio Olaf del film d’animazione Frozen

“Stiamo dando ai bambini una nuova area giochi totalmente rinnovata, era giusto riprenderla dopo tanto tempo – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente, Alessandro Rosa -. Questo è il nostro salotto buono, il fiore all’occhiello della città.  Quanto fatto è un atto d’amore per i bambini, dobbiamo vederli sorridere”.

Rosa ha annunciato che è suo impegno adottare nuovi giochi anche per i diversamente abili: “Hanno gli stessi diritti e condividono le stesse gioie ed emozioni, presto ci muoveremo anche in questa direzione”. Grande entusiasmo anche da parte del sindaco Mastella: “E’ un messaggio di ripresa, di speranza e di serenità. Bisogna acquisire nuovamente fiducia in un periodo molto duro a causa della guerra. Apriremo un altro spazio verde importante in città nelle vicinanze del fiume Sabato”