Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Il Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica ha approvato, nella seduta di stamane, il programma di implementazione degli impianti di videosorveglianza già presenti a Benevento.

Presieduto dal Prefetto Carlo Torlontano, il Comitato ha recepito la proposta del Comune e ha quindi provveduto a trasmetterla al Ministero dell’Interno per l’istruttoria e l’eventuale finanziamento.

I nuovi impianti di telecamere saranno installati sia nel centro cittadino, nell’area dunque del centro storico, che nelle zone più periferiche al fine di effettuare la cosiddetta “cinturazione” che è uno strumento per individuare chi entra ed esce dall’abitato del capoluogo. I nuovi impianti saranno molto sofisticati e, dunque, in grado di rilevare le targhe dei veicoli in circolazione.

Ora passerà al vaglio del Ministero che dovrà finanziare il progetto voluto dal Comune di Benevento e coadiuvato dalle Forze dell’Ordine. Il sindaco Mastella ha sottolineato: “Puntiamo ad avere una videosorveglianza efficace e operativa che elimini alcune perplessità, per lo più strutturali“.