Tempo di lettura: < 1 minuto

Una storia legata a doppio filo al Sannio ed alla Campania. E’ quella di Tommaso Guerra, un giovanissimo importatore brasiliano che nutre grande passione e amore per il proprio lavoro.

Tommaso, 30 anni, è nato in Brasile, ma nelle sue vene scorre anche il sangue tricolore. Papà originiario della Valle Caudina, parenti nel Sannio. Un legame che non svanisce nonostante la distanza, ma addirittura può crescere dopo la sua partecipazione al Vinitaly, dove ha visitato gli stand della ‘Cantina del Taburno’ e di ‘Vini La Fortezza’ per scoprire la magia dei vini sanniti ed esportarla in Brasile. 

“In Brasile c’è una grande opportunità per importare vini – racconta ai nostri microfoni Tommaso – abbiamo scelto di stare qui al Vinitaly per conoscere meglio i vini del Sud Italia come Aglianico, Falanghina e Fiano. Siamo qui per trovare i migliori vini da portare in Brasile”.

Tommaso oltre alla passione per il vino, nutre una forte passione anche per il calcio, cresciuto con la casacca del Palmeiras per cui fa il tifo, ci ha confessato che segue molto anche il calcio italiano: “Faccio il tifo per il Napoli. Quest’anno spero che vince il quarto scudetto. Forza Napoli”.