Lungo la strada statale 369 “Appulo Fortorina” volgono al termine i lavori di manutenzione su due dei tre viadotti di San Bartolomeo in Galdo, in provincia di Benevento.
Nel dettaglio, a partire dalle ore 11.00 di dopodomani, sabato 23 settembre, verranno rimossi i due sensi unici alternati (attivi per l’esecuzione delle attività) sui viadotti situati tra il km 12,500 ed il km 12,700 (“V3”) e tra il km 13,100 ed il km 13,180 (“V2”).
Gli interventi sono consistiti, in particolare, nel ripristino delle pile e dell’impalcato, nel rifacimento della soletta e dei cordoli oltre che nella installazione di nuove barriere di sicurezza, nuova pavimentazione e relativa segnaletica.
Tali lavorazioni rientrano nell’ambito di un appalto – per un investimento complessivo di circa 6,2 milioni di euro – che comprende anche i lavori in corso sul viadotto (già demolito) situato tra il km 13,200 ed il km 13,300 (“V1”), rispetto alla cui ricostruzione sono già terminate le opere di realizzazione delle fondazioni profonde (micropali) e sono in corso le ulteriori attività (realizzazione dei plinti di fondazione delle armature, etc.) con l’obiettivo di rendere fruibile l’opera entro la prossima estate.
Il completamento degli interventi consentirà il passaggio dei mezzi pesanti ed implementerà gli standard di percorribilità e sicurezza dell’intero tracciato stradale.