Italia, paese di santi, poeti, navigatori e da un paio di anni a questa parte anche di tennisti con l’effetto Sinner-Paolini che ha dato un impulso notevole a tutto il movimento. Ne sono la riprova la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup, i due più ambiti trofei mondiali conquistati dall’Italia nel 2024 nelle massime competizioni a squadre.
Dopo la tappa al tennis club Vomero a Napoli, l’insalatiera d’argento e la Billie Jean King Cup, l’equivalente in campo femminile della Davis, sono da ieri pomeriggio in mostra al Tennis Club 2002 di via Salvemini a Benevento nell’ambito del ‘Trophy Tour’ promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel. Una occasione unica per gli appassionati della racchetta del Sannio e non solo di vedere da vicino i due trofei e scattare una foto ricordo. Sono solo cinquanta i circoli individuati in tutta Italia per ospitare questo prestigioso evento con il taglio del nastro dell’area espositiva avvenuto con le immagini delle imprese azzurre del tennis proiettate su un maxischermo che hanno regalato ancora più pathos. Presente le più cariche del tennis campano e la consigliera nazionale Fitp Virginia Di Caterino. Il taglio del nastro è stato effettuato dal sindaco Mastella e da Marcangelo Fusco, presidente del TC 2002.
Sarà possibile accedere gratuitamente all’area espositiva per vedere la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup fino alle 11:00 di questa mattina. Poi i due trofei saranno trasferiti nel prossimo circolo che li ospiterà.