Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora un tormentone canoro che in queste settimane sta coinvolgendo il popolo di fede partenopea legato ad un avvenimento calcistico. E’ una canzone dedicata al centravanti del Napoli Victor Osimhen a spopolare in città. Infatti la ‘versione riveduta’ del successo del brano ‘Ameno’ del gruppo musicale ‘Era’ è sulla bocca di tutti i supporter azzurri in quanto Alex Garini, giovane comico napoletano, ha adattato il motivo della canzone al bomber della formazione di Luciano Spalletti.

Il video dedica a Osimhen è stato girato a Montesarchio e quattro ragazzi della Valle Caudina hanno curato progetto e organizzazione delle riprese. I quattro giovani dietro il video sono Fortunato Marco Onofrio e Michele Lengua di Cervinara, Enrico Raucci di Rotondi e Antonio Milano di Airola. La location del video è principalmente la Torre di Montesarchio. Nella produzione audio sono state impiegate anche tre coriste della Valle caudina: Eliana Abate, Chiara Ferrara e Francesca Crisci. Nel video si vede Garini vestito da frate, tessere le lodi dell’attaccante azzurro insieme a due ragazze a cavallo: Lucrezia Ricci e Maria De Maria tutte e due di Cervinara. 

La dedica è stata apprezzata anche da Victor Osimhen con un commento sui social: risate, applausi e fiamme, il tutto tradotto in simboli. Tanto è bastato per scatenare l’euforia generale, soprattutto di Garini, che ha risposto prontamente su Instagram: “Grande Victor, spero un giorno di conoscerti da vicino”. Il video, pubblicato il 23 Ottobre 2021 su YouTube, vanta oltre 554.744 visualizzazioni.

Un motivetto che spopola anche nello spogliatoio del Napoli come confidato da Eljif Elmas nell’ultima intervista rilasciata ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “La Canzone per Osimhen la cantiamo quando segna, è bella per lui, ma anche per noi tutti e per i napoletani”.

 

Il video della canzone dedicata a Osimhen girato a Montesarchio