Tempo di lettura: 2 minuti

Francesco Emilio Borrelli, ha preso parte alla manifestazione a Benevento dall’attivista Enrico Rizzi, sulle note vicende che avrebbero visto coinvolto un cittadino sannita in uno scandalo su presunti abusi sugli animali. 

L’assenza dei rappresentanti dell’amministrazione cittadina, ha fatto andare su tutte le furie il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Italiana, che nel corso del suo intervento si è rivolto esplicitamente nei confronti del Sindaco di Benevento:  “Mastella è stato eletto sindaco, probabilmente i cittadini l’hanno votato perchè volevano un dinosauro della politica anche per amore degli animali ormai estinti”. 

“Il Sindaco in realtàha continuato poi Borrelliha fatto un ragionamento molto semplice che fanno tanti amministratori, poichè gli animali non votano, ma chi se ne frega. Parliamoci chiaramente, Mastella pensa molto più alle cose terrene, si va a confessare subito dopo, però pensa più alle cose terrene. 

La verità è una sola, ha risposto in quel modo a Rizzi, non per essere scortese ma perchè non gliene fregava niente, poi ha scoperto che c’era il problema ed ha scritto altri messaggi. L’amministrazione è assente perchè probabilmente ritengono che nessuno è interessante elettoralmente parlando. Sono motivazioni non di alto profilo morale o etico. 

Vorrei ricordare a tutti che il sindaco Mastella ha percorso tutte le stagioni politiche, in tutte le posizioni del kamasutra politico. Se avesse voluto fare qualcosa l’avrebbe fatto.”

E poi ha chiosato annunciando un’azione parlamentare sul caso: “Il sindaco dovrà rispondere all’interpellanza che io farò rispetto a questa vicenda”.