Tempo di lettura: 2 minuti

 

Tra gli artisti di punta dell’attuale scena rap e trap italiana, Tony Effe, pseudonimo di Nicolò Rapisarda, ha conquistato il pubblico di “Benevento Città Spettacolo” con una performance carica di energia e carisma. Meno di un’ora di live ma tanti tormentoni, come “Taxi sulla luna” e “Miu Miu”, che hanno scatenato l’entusiasmo della folla presente in piazza Risorgimento.
Durante il concerto, come spesso accade nelle sue esibizioni, l’artista ha voluto rimarcare le sue radici romane invitando sul palco tutti i giovani che indossavano la maglietta della Roma e anche quelli con maglia del Brasile. Una decina di ragazzi ha risposto all’appello, unendosi al rapper per cantare e ballare il recente successo “Sesso e Samba”.
Tony Effe è poi sceso dal palco per salutare il suo pubblico, ha regalato loro la t-shirt che indossava all’inizio del concerto, e ha approfittato dell’occasione per lanciare messaggi di speranza e solidarietà: “Ragazzi rincorrete i vostri sogni… la speranza è l’ultima a morire”, ha esortato, e ha poi invitato più volte i giovani a difendere e tutelare le donne. Al termine del concerto, i giovani spettatori – alcuni accompagnati dai loro genitori – hanno lasciato piazza Risorgimento con il sorriso, soddisfatti di una serata di fine estate all’insegna della trap.