In riferimento alla programmazione degli interventi sul territorio in materia di viabilità, il Presidente della Provincia di Benevento ha replicato all’on. Francesco Maria Rubano ed ai Consiglieri Provinciali Anna Iachetta e Vincenzo Fuschini.
«Egregio Onorevole, riscontro la Sua cortese lettera del 17 settembre u.s. e, a tale proposito, osservo che la programmazione degli investimenti per la viabilità provinciale è stata avviata, secondo le disposizioni e lo spirito della legge n. 56 del 2014, con il dialogo e confronto con le rappresentanze istituzionali del territorio, cioè con i Sindaci, che. attraverso la partecipazione all’Assemblea, esprimono il proprio parere sulla manovra di Bilancio e sulla programmazione, e con la Conferenza dei Capigruppo in rappresentanza dei Gruppi Consiliari alla Rocca dei Rettori.
In tale ottica non è previsto, secondo la norma, il confronto con i Partiti sulle politiche di sviluppo dell’Ente.
Ciò premesso, Le assicuro che sono disponibile ad un incontro istituzionale presso la Rocca dei Rettori con Lei nella qualità di Sindaco di Puglianello e di Parlamentare, unitamente ai Consiglieri provinciali.
Le significo che tale riunione, qualora i Suoi impegni lo consentissero, potrebbe essere fissata o per martedì 15 ottobre o per giovedì 17 ottobre p.v., sempre alle ore 15.30, alla Rocca dei Rettori.
In attesa di avere una Sua conferma per una delle due date, ricambio i cordiali saluti.
Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi».