Tempo di lettura: 3 minuti

Il Benevento è atteso domani dalla trasferta di Taranto contro l’attuale fanalino di coda del campionato. La compagine pugliese in settimana è stata penalizzata di ulteriori 6 punti in classifica e ora è ultima a quota 3. Come nel derby contro l’Avellino, il Benevento non potrà di nuovo disporre dell’attaccante Mario Perlingieri, reduce dalla convocazione nella Nazionale Under 20. Il classe 2005 ha un leggero fastidio muscolare e il tecnico ha preferito non rischiarlo. A presentare il match mister Auteri. Queste le sue parole:

CONDIZIONE –La condizione generare è buona. Acampora ha fatto solo i primi due giorni di differenziato, poi ha partecipato a tutte le esercitazioni con la palla. Lui e Ferrara stanno molto meglio. Capellini si è gestito evitando rischi. In quel ruolo abbiamo Tosca e Meccariello, quest’ultimo sta decisamente meglio perché ha avuto continuità di lavoro negli ultimi venti giorni”.

PERLINGIERI –E’ tornato dalla Nazionale con un piccolo problema e preferiamo non rischiarlo. Da martedì riprenderà a lavorare al massimo, perché dovrà riprendersi il posto”

TARANTO –Si tratta di un avversario al quale dobbiamo guardare con grande attenzione. Hanno cambiato guida tecnica, ora sanno difendersi bene e ripartire. Ci aspetta una gara dove serve la massima attenzione. La gara di domani rispetto ad altre, come approccio, non cambia nulla. Non è una partita facile, ma non lo pensiamo e non li sottovaluteremo. Serve una gara interpretata nel modo giusto. Delle loro vicende ci dispiace ma non possiamo mettere tante energie a pensare a queste cose”.

GRUPPO –Stanno tutti bene da un punto di vista fisico. Potremo anche cambiare qualcosa tatticamente, ma non andremo a spostare l’essenza delle cose. C’è la possibilità di effettuare qualche cambio, ci sono alcuni giocatori come Viviani, Starita e Borello che sono cresciuti di condizione e potrebbero far parte della partita”.

INCROCI –Io valuto sempre le prestazioni e complessivamente sono soddisfatto anche delle ultime due gare. Ci saranno ancora tante partite da giocare. Domani è una gara da vincere, come proviamo a fare sempre. Loro hanno fatto risultati importanti contro squadre sulla carta più forti di loro”.

ROSA –In attacco anche senza Perlingieri ci sono calciatori con caratteristiche diverse che sono in condizione. Sceglierò quelli che stanno meglio. Non mi pongo il problema perché davanti ho tanti calciatori che si legano anche se hanno caratteristiche diverse da Perlingieri”.

MERITI –  “Alcune sconfitte sono state situazionali, perché dovute ad episodi che ci hanno girato contro. Per il resto, abbiamo i punti che meritiamo. Forse solo con l’Altamura abbiamo preso più di quello che avremmo meritato, ma ad esempio con l’Avellino avremmo meritato di più. Mancano quattro partite alla fine del girone d’andata, ma noi pensiamo a quella di Taranto, perché il resto sono tutti discorsi teorici. Ragioniamo gara per gara. Quando ci sarà guardare la classifica lo faremo”. 

ESPERIMENTO –Tosca a sinistra è dipeso da alcune situazioni nella gara contro l’Avellino. In quella zona Ferrara sta bene, ma come lui ci sono anche altri calciatori disponibili”. 

ERRORI – “Non bisogna commettere errori banali come nelle ultime due gare, anche se abbiamo fatto prestazioni importanti. Bisogna aumentare il livello di intensità delle nostre prove”.