Tempo di lettura: 3 minuti

Il Benevento è atteso domani dalla sfida al “Viviani” di Potenza (ore 15) contro il Sorrento, squadra che fino ad ora ha conquistato 13 punti e viaggia al nono posto della classifica in coabitazione con l’Avellino. In trasferta il Benevento nelle quattro gare disputate ha vinto in una sola circostanza con il blitz che manca dal 15 settembre a Bari contro il Team Altamura. Regolarmente convocato Prisco che è reduce da un piccolo acciacco. Assenti Nardi, Pinato, oltre ad Avolio e Ciurleo impegnati con la Primavera.  

CONVOCATI –Dopo un periodo dove qualcuno si è dovuto fermare le situazioni sono risolte. Ora Acampora, Ferrara e Borello stanno bene e c’è grande possibilità di scelta. Stanno bene tutti. Abbiamo davanti tante gare e ci sarà bisogno di tutti. Quella trascorsa è stata una buona settimana di lavoro. Non è una gara determinante ma importante per capire quale sarà il nostro immediato futuro”

SINTETICO – “Non c’è differenza. Ci siamo abituati all’Avellola e siamo stati un giorno a Montefalcone. Ogni fondo ha le proprie caratteristiche ma ci si adegua subito”. 

SORRENTO – “E’ una squadra che ha qualità, ha fatto risultati importanti. Ora siamo davanti a tutti e la giornata di gloria la vogliono vivere tutti ma siamo consapevoli che occorre una prestazione ottima. Come sempre sono fondamentali i principi di squadra”. 

NUMERI – “Nell’interpretazione della gara fuori casa possiamo fare meglio. Bisogna essere più continui ed efficaci. E’ necessario essere bravi a ripartire. I dati statistici ora non sono così indicativi. C’è un percorso da fare e domani affrontiamo una buonissima squadra. In una gara di calcio ci sono tanti aspetti da prendere in considerazione”. 

BALLOTTAGGI – “Ho tanti dubbi, come il ballottaggio Capellini-Tosca che stanno bene. Ma anche gli altri sono al meglio. Anche Meccariello sta bene. Ci sono volte in cui faccio scelte legate al tipo di momento ma tutto può essere cambiato. Nel nostro dna c’è giocare per vincere”. 

FUNERALI FOGGIA – “Mi piange il cuore quando si perdono vite così giovani. Non mi piace usare tante parole. Sono dei drammi, tutta la mia solidarietà ai familiari”. 

SOSTITUZIONI – “Non mi ero nemmeno accorto nelle quattro trasferte di aver fatto quattro sostituzioni e non le cinque consentite. Non c’è una ragione, è capitato così. La rosa che dispongo è importante, tutti stanno bene e nell’ottica della gara i cambi possono dare una marcia in più”.

CALENDARIO – “Siamo a meno di un terzo del campionato e le congetture sull’emozionalità delle gare, sui derby lasciano il tempo che trovano. Non bisogna spendere energie per pensare a queste cose. Noi dobbiamo spingere e fare le prestazioni, a mano a mano si vedrà. Dobbiamo giocare per alzare il livello attraverso le prestazioni. Io domani chiedo ai ragazzi una grande prova, ci sono tutti e bisogna calarsi nella realtà della partita”. 

FERRARA – “E’ un giocatore di grande qualità e può giocare dal 1′. Stanno tutti bene. Anche nello stesso ruolo ho calciatori con caratteristiche diverse ed è un vantaggio. C’è unità di intenti. Questo è un gruppo che ha voglia di lottare insieme per qualcosa di importante”. 

GOL – “Ci capiterà di fare fatica anche in casa. Ci potranno essere delle percentuali diverse così come fuori casa non abbiamo mancanze, a noi serve la continuità all’interno della gara. Siamo in grado di alzare il livello statistico fuori casa, ma davanti ci sono anche gli avversari”.