Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Venerdì 2 settembre, presso Piazza Piano di Corte a Torrecuso, si terrà un convegno sul tema dell’inclusione lavorativa delle persone in fasce di fragilità e della promozione di nuove opportunità imprenditoriali.

L’evento è organizzato nell’ambito della rassegna “VinEstate”, dedicata ai vini del Taburno e giunta alla 47esima edizione, che ha preso il via giovedì1 settembre.

Il convegno vedrà la partecipazione di: Angelino Iannella, Sindaco del Comune di Torrecuso, Angelo Moretti, Presidente Rete “Sale della Terra” e Portavoce del MEAN Movimento Europeo Azione Nonviolenta, Teresa Ciarlo, psicologa e psicoterapeuta del SAI – Sistema Accoglienza Integrazione – di Torrecuso, SylwiaModzelewskae, mediatrice culturale del SAI di Torrecuso, Tessi John, ex – beneficiaria del SAI di Torrecuso, Panych Volodymyr, Sindaco di Kobleve, in diretta dall’Ucraina, TetyanaShyshnyak, interprete e cantante ucraina e Nicoletta Maiello, Presidente Cooperativa Nuovi Orizzonti. Modererà l’incontro Gabriella Debora Giorgione, Giornalista e Direttore Comunicazione della Rete dei Piccoli Comuni del Welcome.

L’invito al Sindaco di Kobleve è un’iniziativa del Progetto MEAN, Movimento Europeo di Azione Nonviolenta, che lo scorso 11 luglio ha portato una sessantina di attivisti a raggiungere la capitale Ucraina per invocare la pace e incontrare associazioni e istituzioni ucraine.

Successivamente al convegno ci sarà uno show cooking con i piatti dal mondo a cura di Alimenta Bistrot, che proporrà portate di cucina etnica in abbinamento con i vini locali. Seguiranno musica dal vivo dei Kashmir e laboratori ludico-creativi e artistico-manipolativi a cura dell’Associazione Dimbaya APS.