Tempo di lettura: 3 minuti

Il Benevento è atteso domani dall’ultimo impegno del 2024 nella difficile trasferta di Cava dei Tirreni contro i blufoncè di mister Maiuri, reduci dal blitz contro il Sorrento. Al “Simonetta Lamberti” il tecnico del Benevento Gaetano Auteri non potrà disporre di Oukhadda, alle prese con un leggero problema muscolare che lo terrà lontano dal campo per un paio di settimane. A presentare il match nella consueta conferenza stampa lo stesso mister Auteri: queste le sue parole. 

OUKHADDA –Al posto di Okhadda giocherà Veltri. Il ragazzo si allena con noi da cinque mesi, sta bene e ho ampia fiducia. Bisogna solo metterlo nelle condizioni come squadra di farlo rendere al meglio”.

CAVESE –Serve una gara come sempre, forse a Cava un po’ di più. Noi come impatto non ho dubbi. Sappiamo che sono una buona squadra e bene allenata. Quello contro il Giugliano è stato un episodio. Inizia il ritorno, poi ci sarà la pausa. Stiamo bene. La Cavese accetterà il confronto? Credo di sì, giocheranno in casa e vengono da un discreto momento. Abbiamo messo a nudo tutte le possibili situazioni che troveremo in gara e siamo pronti”.

PERSONALITA’ –Tornando al Giugliano, ci può stare di concedere qualcosa ogni tanto. Abbiamo subito mezzo tiro in porta. Personalità? Ci sono anche gli altri. Non è totalmente con questi aspetti che si vincono le partite”.

SCHEMA –I giocatori hanno speso? Sono tutte quisquilie. Stanno tutti bene, tranne Pinato che chiaramente viene da un periodo di inattività. Anche l’ultima gara ha dimostrato che stiamo bene, ma non siamo marziani. Ci sta di concedere qualcosa agli altri”.

MERCATO –Noi siamo tanti, ma nel gruppo c’è sempre stata molta solidarietà. Ora facciamo questa gara e si riprenderà il 5. Le squadre che hanno operato bene sono quelle che cambieranno poco a gennaio. Qualcuno si dimentica che siamo davanti a tutti. Non è stato ottenuto tramite lo Spirito Santo. Certo che possiamo migliorare in alcune cose”.

BILANCIO – “Non mi piace dare giudizi su quello che è il presente e l’immediato futuro. Bisogna raggiungere gli obiettivi, poi si giudica”.

DASPO –Il Daspo a Meccariello? E’ una situazione che fa sorridere. Tutto è bene quello che finisce bene”. 

FUTURO –Bisogna essere più risoluti, a volte facciamo un passaggio di troppo e ci specchiamo. L’obiettivo per il ritorno è quello di fare più punti dell’andata”.

ATTACCO –Lamesta è entrato molto bene contro il Giugliano e se avesse fatto gol con quella palla deviata all’ultimo ora ognuno magari avrebbe enfatizzato la cosa. Bastano piccoli dettagli. Le statistiche? Non le guardo, per me lasciano il tempo che trovano. Noi siamo il Benevento. Ci sono uomini importanti e in questo gruppo tutti accettano le scelte dell’allenatore”.

PRISCO –Non è mai stato in difficoltà. Sta bene, se ha sbagliato qualche gesto tecnico può succedere. Conta la prestazione generale. Viviani? Ci sono anche tanti altri calciatori in quel ruolo. C’è anche Pinato che ha risolto i suoi problemi”.