Tempo di lettura: 2 minuti

Non è certo passato inosservato in questa settimana l’ottimo stato di forma di Gennaro Acampora, tornato ad allenarsi insieme al gruppo dopo lo stop di un mese fa nella gara contro il Team Altamura. Il centrocampista mancino è apparso on fire e con il suo sinistro chirurgico ha fatto ammattire i portiere che si sono avvicendati durante le partitelle. Sul piano della condizione l’ex Bari è apparso pienamente recuperato e per la sfida di domani contro il Latina e mister Auteri sta seriamente valutando il suo utilizzo dal 1′, anche se il tecnico di Floridia è sempre stato restio a gettare subito nella mischia un calciatore alla sua prima convocazione dopo un infortunio. Ma allo stesso tempo Don Gaetano è perfettamente consapevole che Acampora è l’unico per caratteristiche a ‘vedere’ la porta anche dalla lunga distanza, soluzione tutt’altro che trascurabile quando le squadre tendono a chiudersi.

Di sicuro Auteri pondererà bene la sua scelta ragionando anche in ottica futura perché nel suo scacchiere Acampora è una delle pedine più preziose ed affrettare troppo i tempi del suo recupero avrebbe un peso specifico enorme nella stagione della Strega. Le alternative, in ogni caso, non mancano perché Manconi e Simonetti potrebbero assicurare un importante apporto in fase offensiva senza contare anche Borello, con l’ex Monopoli anche lui ormai pronto per dare il suo contributo alla causa giallorossa. 

Dopo l’assenza nell’allenamento a porte aperte di giovedì l’allarme sembra rientrato per Nunziante e lo stesso Manconi, out per motivi precauzionali, ma la loro presenza con il Latina non sembra in dubbio. Ci sono, invece, maggiori perplessità per Ferrara, alle prese con un leggero fastidio all’adduttore che dovrebbe indurre Auteri a schierare sull’out sinistro ancora Viscardi per consentire all’ex Taranto un recupero ottimale. Sicuro assente Pinato, che sta svolgendo una serie di accertamenti per affrontare al meglio la sua problematica e ancora non si conoscono i suoi tempi di recupero. 

In difesa scalpita Tosca, apparso in grande spolvero durante questa settimana con Auteri che potrebbe decidere di schierarlo accanto a Berra al posto di Capellini.  

Qualche possibilità di fare parte nell’undici inziale anche per Starita, elogiato a più riprese dai suoi compagni per l’enorme impegno che sta mettendo durante gli allenamenti e desideroso di ritagliarsi il suo spazio.