Tempo di lettura: 3 minuti

Il Benevento è atteso domani dall’ostica sfida casalinga contro il Foggia, squadra che si è rinforzata molto dopo l’ultima deludente stagione. I giallorossi dovranno fare i conti con  qualche assenza che impedirà all’allenatore dei giallorossi di avere un importante ventaglio di scelte nel decidere l’undici di partenza. Out Acampora, Pinato, Ferrara e Nardi. Non ci sarà anche Capellini. In forte dubbio anche Borello. A presentare il match nella consueta conferenza stampa ci ha pensato mister Auteri.

AVVERSARIO –Il Foggia è una squadra importante come caratura tecnica e livello di esperienza. E’ un bel test e c’è grande rispetto perché è un avversario di livello. Noi non ci dobbiamo adattare agli altri. Il lavoro settimanale è orientato a quelle che sono le debolezze o i punti di forza di chi affrontiamo. Bisogna dare continuità alle prestazioni. Ho chiesto ai ragazzi di alzare il livello. E’ una gara che non decide nulla ma ci sono degli step durante una stagione”.

OUT –Borello ha cominciato da qualche giorno un percorso differenziato, forse non ci sarà. Lanini tutto ok. Capellini lo terremo a riposo per evitare rischi perché ha lavorato parzialmente”.

MODULO –Pinato, Acampora e Borello sono tutti e tre centrocampisti con qualità dominanti, ma hanno anche la capacità di interdire quando staranno bene. Contro l’Altamura ad un certo punto abbiamo scelto di fare delle cose, con il Foggia potrebbe essere un altro tipo di gara. I moduli lasciano il tempo che trovano perché si difende sempre da squadra. Troveremo le soluzioni ottimali. Agazzi sta lavorando con grande impegno e profitto. Starita? Garantisce partendo defilato di avere 60 metri di campo. Sono tutte possibilità che vedremo”.

DIFESA –Gerarchie definite non ce ne sono. Abbiamo fatto anche cose diverse. A Capellini daremo due-tre giorni di riposo per evitare rischi. Tosca sta bene, è molto coinvolto nel nostro progetto. Ha avuto grande continuità di lavoro”.

CONDIZIONE –Gli intoppi possono succedere però la squadra complessivamente sta bene. Chi si è allenato con noi dall’inizio non ha problemi. Ad alcuni mancano alcuni allenamenti, da domani si inizia a giocare tre volte alla settimana e avremo bisogno di tutti. Non faccio mai scelte definitive. Ci sono risorse importanti”.

AGAZZI –Era sul mercato per una serie di motivi. E’ un ottimo professionista. Sta lavorando bene a me basta e avanza questo”. 

SIMONETTI –Ora esprime il meglio che ci può dare sulla fascia, è una ipotesi. Potremo partire in un modo e poi cambiare. La gara è fatta di fasi e movimento”.