A due giorni dal fischio d’inizio del derby contro la Casertana al “Ciro Vigorito”, ci sono un paio di possibili cambi nell’undici iniziale rispetto al Sorrento nella testa di mister Auteri, ma il tecnico di Floridia non svelerà le sue scelte ai suoi ragazzi, se non nell’imminenza della gara, modus operandi ormai consolidato. Gioca chi sta bene e chi si allena nel migliore dei modi durante la settimana: una sorta di mantra per il trainer giallorosso che non sta negando una occasione praticamente a nessuno. All’orizzonte ci sono tre gare in una settimana ed appare probabile il ricorso ad un pizzico di turn over, senza tuttavia stravolgere un assetto e un collettivo ormai consolidato.
A sinistra, considerando la sua maggiore propensione offensiva, Ferrara è pronto a riprendersi una maglia da titolare che ha lasciato alla quarta giornata a Bari contro il Team Altamura, complice un infortunio che lo ha tenuto fuori per qualche settimana. Possibile anche l’utilizzo di Capellini al fianco di Berra, ma la condizione in forte ascesa di Tosca potrebbe indurre Auteri a confermare quest’ultimo accanto all’inamovibile capitano giallorosso. A destra è scontato l’utilizzo di Oukhadda, giunto nel Sannio tra lo scetticismo generale visti i suoi recenti trascorsi non eccezionali al Modena, ma capace di strappare applausi in fase di spinta e in copertura.
Pochi dubbi anche sulla coppia green Talia-Prisco, uno dei segreti di questo avvio di stagione davvero importante per i giallorossi. Capitolo attacco: a destra Lamesta non è in discussione così come Simonetti sul versate opposto, calciatore quest’ultimo capace di assicurare qualità e quantità da vendere. C’è, poi, Manconi con Acampora che scalpita, ma anche nel suo caso appare difficile che Auteri possa modificare gli interpreti di una macchina che fino ad ora si è rivelata quasi perfetta. Come falso nueve, dopo le tre reti in due gare, Perlingieri è molto avanti nelle gerarchie rispetto a Lanini. Più probabile, anche per sfruttare gli spazi in contropiede, l’utilizzo dell’ex Reggiana nel turno infrasettimanale del 31 ottobre sul campo del Crotone. Al derby contro la Casertana mancano meno di 48 ore, ma il Benevento nella sua quasi totalità sembra già fatto in un turno che potrebbe consentire ai giallorossi di consolidare il primato anche alla luce degli impegni non tutti agevoli delle inseguitrici.