La voglia di far rivivere l’emozione del calcio nel proprio centro e l’aiuto di imprenditori che hanno deciso di abbracciare la causa per rimettere in piedi la questione sportiva: c’è tutto questo nella nascita della Valle Telesina, formazione pronta a cominciare la sua avventura nel torneo di Terza Categoria, sotto la gestione di Raffaele Di Meola e l’aiuto di due imprenditori, Tancredi e De Rosa, che hanno aiutato la società a muovere i primi passi e, soprattutto, hanno creduto nel progetto. Il tutto insieme ad altre attività che sono state coinvolte e che hanno aderito al progetto (Pizzeria Balocco e Locanda della Pacchiana), intrecciando ancora di più il rapporto tra territorio e attività sportiva.
Squadra che nasce grazie alla collaborazione con la scuola calcio presente a Telese Terme che ha fornito tanti giocatori. A questi sono stati aggiunti atleti di esperienza e altri provenienti da territori vicini, insomma c’era la voglia di coinvolgere l’intera valle per riportare il calcio nella cittadini termale.
Giocare senza pressione, provare a togliersi delle soddisfazioni e crescere quanto più è possibile per non essere una meteora di un solo anno, ma provare a radicarsi e cercare di diventare un punto di riferimento per l’intera area. Un aiuto che arriva anche dal rinnovato campo di gioco, una struttura inaugurata poco tempo fa e che si candida ad essere il teatro della rinascita del calcio telesino e dei successi, si spera, della neonata Valle Telesina.