Tempo di lettura: 3 minuti

Il quadro della situazione è sempre lo stesso. Marcello Carli se n’è fatto una ragione e appare pronto a dare una scossa al mercato della Strega, consapevole di non poter arrivare a fine mese senza aver mosso le proprie pedine. Ci sono esigenze tecniche da colmare e richieste di Andreoletti da soddisfare per non farsi trovare impreparati all’appuntamento del 3 settembre con la Turris, quando il calciomercato sarà ormai storia.
Il direttore tecnico del Benevento, allora, è pronto ad affondare il colpo sugli obiettivi individuati insieme al tecnico e al braccio destro Innocenti. Sulla lista del dirigente giallorosso, tra le priorità, ci sarebbe quella di ingaggiare un attaccante di livello per la categoria. Le trattative sarebbero già partite e nei prossimi giorni potrebbero esserci novità sul fronte centravanti.
Un acquisto che Carli si sarebbe convinto a completare anche senza la partenza di Moncini. Una situazione nota da tempo: la società tratterebbe volentieri l’attaccante di Pistoia, la cui intenzione è però quella di cambiare aria. Fatto il primo passo, il dg giallorosso sistemerà poi anche la questione legata allo stesso Moncini, cercato da diversi club di serie B e con un contratto in scadenza tra un anno. La Reggiana resta interessata, Goretti avrebbe già raggiunto l’accordo economico con l’ex Spal e lo porterebbe volentieri alla corte di Nesta nonostante gli arrivi di Vido e Pettinari, ma la pista più concreta sembrerebbe condurre verso lo Spezia. L’eventuale partenza di Moncini potrebbe poi spingere Carli a ingaggiare anche un altro attaccante, ma in questo senso molto dipenderà dalle valutazioni sui giovani Sorrentino e Thiam Pape.
Un bilancio che verrà tracciato a breve, perché sabato il Benevento concluderà il ritiro con l’amichevole contro il Monterosi. Il giorno prima ci sarà invece il test con la Roma Primavera, una gara che si disputerà al “Giulio Onesti” a porte chiuse, probabilmente per permettere ai capitolini di non scoprire le carte in vista della finale di Supercoppa da contendere al Lecce il prossimo 22 agosto.
Non solo l’attacco, però, è nei pensieri di Carli. Per il ruolo di terzino destro era stato sondato, in passato, Andreoni. Al momento non ci sarebbe stato un ritorno di fiamma per il giocatore attualmente svincolato dopo la mancata iscrizione del Pordenone. Un parametro zero come Andrea Palazzi, centrocampista fresco di promozione in B con la Feralpi Salò. Il nome del ragazzo cresciuto nel settore giovanile dell’Inter è stato accostato alla Strega ma, anche in questo caso, non risulta esserci una trattativa prossima alla chiusura.
Tra un’idea e l’altra, la dirigenza sannita si augura che qualcosa si sblocchi sul fronte uscite. Il Cosenza non ha  abbandonato del tutto la pista Improta ma si è ‘tutelato‘ con Marras e attende di capire le intenzioni del Benevento per Viviani. Koutsoupias continua a piacere al Bari, ma Polito non sembra intenzionato a sborsare la cifra richiesta e la trattativa potrebbe andare in porto solo rivedendo la formula (prestito?). Tutto fermo, infine, in merito a Letizia. L’ormai ex capitano, stando alle indiscrezioni trapelate, sarebbe stato offerto nuovamente al Brescia ma, fino ad ora, non ci sarebbero i presupposti per pensare a un addio imminente.