Tempo di lettura: 2 minuti

Si è chiuso il primo weekend dello SportInTour 2023 e l’UsAcli è già pronta a raddoppiare tra pochi giorni. Oltre mille atleti si sono sfidati dal 2 al 4 giugno tra calcio a 5 e a 7, ginnastica artistica, equitazione, beach volley e arti marziali. SportInTour, però, non è solo pratica sportiva, ma è anche diffusione dell’attività motoria con relativa promozione dei suoi valori, quali il benessere psico-fisico della persona, il rispetto e l’inclusione. Valori che ritroviamo in tutti i progetti Us Acli.  

Folta la delegazione di Benevento che ha partecipato ai campionati giovanili con le Asd Star Game, Calciolandia, Sporting San Giovanni e naturalmente non poteva mancare una delegazione del fitness con l’Asd Krimissa.

I risultati sono stati lusinghieri con l’approdo nelle fasi finali di tutte le società – commenta in modo soddisfatto Alessandro Pepe, presidente provinciale UsAcli. Questo è un appuntamento fondamentale per la crescita e il confronto tra le varie realtà d’Italia, giorni bellissimi all’insegna dello sport e della formazione con al centro i valori che contraddistinguono da sempre l’Us Acli. Nel weekend prossimo – conclude Pepeci sarà anche la pallavolo e le arti marziali e siamo già pronti a raddoppiare le presenze come delegazione UsAcli Benevento per altri tre giorni di amicizia, sport ed educazione”.

Intanto, per il secondo anno consecutivo, il presidente Alessandro Pepe giocherà nella nazionale di calcio dell’UsAcli che sfiderà la nazionale parlamentari e la nazionale sindaci.