Tempo di lettura: 3 minuti

A pochi giorni dal via all’Universiade è stato definito il programma del torneo di calcio della manifestazione, che avrà inizio il 2 luglio, con le finali previste per il 13 luglio, con gare in otto stadi tra le province di Napoli, Benevento, Caserta, Salerno. Allo Stadio Arechi di Salerno ci sarà l’esordio, il 2 luglio alle ore 18, dell’Italia femminile contro il Giappone, mentre alle 21 inizia il suo percorso anche la nazionale maschile, contro il Messico.

Salerno – All’Arechi si giocheranno le semifinali femminili, il 10 luglio, ore 17 e 21 e soprattutto le finalissime, il 13 luglio alle 17 per il bronzo e alle 21 per l’oro. A Nocera, allo Stadio San Francesco, il 2 luglio alle ore 21, per le donne c’è Messico-Russia, mentre il 4 luglio, ore 18, c’è Corea del Sud-Irlanda. Il giorno dopo nel maschile alle 21 Giappone-Argentina, poi il 6 luglio tornano le donne con Sudafrica-Canada alle 18 e due quarti di finale, l’8 e 9 luglio, entrambi alle 21. A Pagani invece, allo Stadio Torre, primi calci il 5 luglio nel maschile con Brasile-Francia alle 18; il 6 luglio allo stesso orario c’è Cina-Russia nel femminile; per gli uomini Ucraina-Messico il 7 luglio alle 18, con spazio per un quarto di finale femminile, l’8 luglio alle 18, e per un quarto di finale maschile, il giorno dopo alle 18. Allo Stadio Lamberti di Cava dei Tirreni il 2 luglio esordisce nel maschile l’Argentina contro la Russia alle 18, poi il 5 luglio alle 18 c’è Italia-Ucraina e il giorno seguente tra le donne Stati Uniti-Giappone; due giorni dopo un quarto di finale, con gli uomini di nuovo in campo il 9, ore 18, per un quarto di finale.

Benevento – Al Vigorito scende in campo il 2 luglio la Francia contro il Sudafrica, ore 21, poi il 4 luglio alle 21 tocca alle azzurre contro le favorite statunitensi. Il 7 luglio gioca il Brasile con il Sudafrica alle 18, poi quarti di finale femminile, 8 luglio ore 18 e maschile, il giorno a seguire, ore 18 e le finali del torneo femminile, il 12 luglio, ore 17 e 21.

Caserta –  Stadio Pinto, il 2 luglio alle 18 è il turno di Uruguay-Corea del Sud, mentre nel femminile c’è Sudafrica-Corea del Nord, due giorni dopo, ore 21, così come Brasile-Corea del Sud, il 6 luglio, ore 18. Poi di nuovo l’Uruguay maschile con l’Irlanda, il giorno dopo alle 18, prima dei quarti di finale femminili, 8 luglio ore 21 e maschili, 9 luglio ore 21.

Napoli – Il 2 luglio lo Stadio San Mauro di Casoria ospita la nazionale brasiliana femminile, ore 18 con l’Irlanda, poi il 5 luglio tra gli uomini c’è Irlanda-Corea del Sud, l’8 luglio uno dei quarti di finale femminili, ore 21, mentre allo Stadio Arena di Cercola il 2 luglio si alza il sipario nel femminile per Corea del Nord-Canada, ore 18, poi il 4 luglio c’è Cina-Messico alle 18 e il 7 luglio, nel maschile, Giappone-Russia alle 18, prima di uno dei quarti di finale maschili il 9 luglio alle 21.