Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Nella sala Lettura di Palazzo De Simone dell’Università del Sannio, martedì 11 ottobre alle ore 17.30, ci sarà la presentazione del libro “Al di sopra della legge – Come la mafia comanda dal carcere” edito da Solferino, scritto dal magistrato Sebastiano Ardita.

Con l’autore, ne discuteranno, Antonella Tartaglia Polcini, docente dell’Università del Sannio, il notaio Ambrogio Romano, presidente del Consiglio Notarile di Benevento e dell’Irpinia, e Liana Esposito, sostituto procuratore a Napoli.

Sono previsti i saluti del dott. Gianfranco Scarfò, sostituto procuratore aggiunto di Benevento. Il libro è un viaggio e una preziosa testimonianza di Sebastiano Ardita, magistrato in prima linea nel contrasto alla criminalità organizzata, per nove anni al vertice del dipartimento penitenziario. Oltre a essere un originale racconto dietro le quinte.

“In carcere la mafia impone le sue regole, e quando non ci riesce è disposta a uccidere per dimostrare – dentro e fuori – chi comanda realmente”. Saranno presenti gli studenti del Liceo Scientifico Rummo coordinati dal Prof. Gaetano Panella. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Enza Nunziato.