Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Al via il quarto ciclo di tirocini di orientamento e formazione per gli studenti dell’Università Giustino Fortunato presso il Tribunale di Benevento e gli Uffici del Giudice di Pace. 

Sei studenti dei Corsi di laurea in Giurisprudenza, Operatore giuridico e Diritto ed economia delle imprese sono stati accompagnati stamattina in Tribunale dal Prof. Paolo Palumbo, Delegato dell’Unifortunato per le attività di orientamento e placement. 

Ad accoglierli il Giudice onorario, Dott. Pasquale Nunziata, Referente per i progetti di tirocinio, e la Dott.ssa Carla Corso.

Gli studenti hanno poi sottoscritto il progetto formativo alla presenza del Presidente del Tribunale, Dott.ssa Marilisa Rinaldi che ha ringraziato ed incoraggiato gli studenti e sottolineato la proficua collaborazione con l’Università Giustino Fortunato. 

Per sei mesi, i giovani, seguiti da un tutor designato dall’UniFortunato in veste di responsabile didattico-organizzativo e da un tutor indicato dal Tribunale di Benevento, avranno la possibilità di acquisire competenze di carattere pratico, collaborando per 200 ore totali, alle attività degli uffici giudiziari, con alternanza nei vari servizi, nella specifica gestione delle cancellerie giudiziarie, nel rispetto delle mansioni affidabili.