Benevento – Dal 20 aprile al 16 maggio l’Università Giustino Fortunato e l’Istituto universitario per Mediatori Linguistici di Benevento in collaborazione con il CONI promuovono 10 incontri in tutte le scuole superiori della città di Benevento per un momento di riflessione e confronto con tutti i diplomandi della città a partire dal tema dei valori dello sport.
Il Delegato alle attività di orientamento, placement e public engagement Unifortunato e SSML, Prof. Paolo Palumbo, ed il Delegato provinciale CONI, Prof. Mario Collarile, incontreranno gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori della città con l’obiettivo di riflettere insieme sui temi della collaborazione, dell’aiuto reciproco, dello spirito di gruppo, della disciplina personale, della condivisione, del rispetto delle regole, della tolleranza e dell’inclusione. Sarà anche l’occasione per confrontarsi con gli studenti sulle loro aspirazioni, sui progetti per il futuro e raccogliere utili sollecitazioni e proposte per lo sviluppo delle proposte formative, di orientamento al lavoro e di promozione sociale dell’Università e sul territorio.
A tutti gli studenti sarà fatto dono del Volume “Vincerò. I valori dello sport” promosso dall’Università Giustino Fortunato e dalla SSML e curato dal Prof. Mario Collarile.