Benevento – Stamattina, presso il Tribunale di Benevento, hanno preso il via due nuovi cicli di tirocini di orientamento e formazione per gli studenti dell’Università Giustino Fortunato.
Presso l’Organismo di mediazione, si è dato avvio al nuovo ciclo di attività di tirocinio con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, alla presenza della Presidente, Avv. Stefania Pavone, e del Prof. Paolo Palumbo – delegato alle attività di orientamento e placement dell’Unifortunato.
A seguire, la Presidente del Tribunale, Dott.ssa Marilisa Rinaldi, ed il Rettore Unifortunato, Prof. Giuseppe Acocella, hanno accolto i nuovi tirocinanti dell’ Università Giustino Fortunato che saranno impegnati in attività di collaborazione con le cancellerie del Tribunale e del Giudice di Pace, avendo la possibilità di avere contatto diretto con le attività giudiziarie e mettendo in pratica alcuni contenuti della formazione universitaria.
Nella stessa occasione sono stati consegnati anche gli attestati di conclusione delle attività per i tirocinanti del turno precedente.
Presente all’incontro anche il Dott. Pasquale Nunziata coordinatore delle attività del tirocinio.