Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi, mercoledì 3 luglio, Rai1 trasmetterà in prima serata, a partire dalle ore 21,25, la venticinquesima edizione di ‘Una voce per Padre Pio’. Il programma, registrato lo scorso 5 giugno a Pietrelcina, sarà condotto da Mara Venier e offrirà un mix di esibizioni musicali e momenti di riflessione.

Ermal Meta, Una voce per Padre PioTra gli artisti che si esibiranno durante la serata ci saranno nomi illustri come Al Bano, Orietta Berti, Rita Pavone, Fausto Leali, Raf, Ermal Meta, Mario Biondi, Maninni e Jasmine Carrisi. La regia dell’evento è affidata a Roberto Croce, mentre la voce narrante sarà quella di Vinicio Marchioni, che interverrà con letture su Padre Pio da Pietrelcina. 

L’evento benefico si impegna a sostenere il tessuto sociale più debole e a promuovere iniziative nei Paesi in via di sviluppo. La raccolta fondi sarà gestita da Rai per il Sociale a favore dei progetti di “Una Voce Per Padre Pio Onlus”, associazione attiva sia in Italia che in Africa. 

Durante la trasmissione, il presidente Enzo Palumbo, insieme a medici e volontari, parlerà delle iniziative dell’associazione e dei progetti internazionali in corso per aiutare i bambini in difficoltà. Sarà possibile contribuire tramite un sms solidale al numero 45531 e dare il proprio sostegno a questa nobile causa. 
E’ prevista anche una replica pomeridiana della serata evento, sempre su Rai 1, il prossimo 28 luglio.