Tempo di lettura: 2 minuti

Torna il medico a bordo dell’ambulanza del 118 di San Bartolomeo in Galdo. Dopo oltre un anno di battaglie portate avanti dai cittadini fortorini con in primis il ‘Comitato No Demedicalizzazione’, il nuovo anno si apre con una buona notizia. 

Dal 1° gennaio 2025 il riassetto del servizio di 118 garantisce la presenza del medico a bordo dell’ambulanza di San Bartolomeo in Galdo, dalle ore 8:00 alle ore 20:00. 

Una riorganizzazione che vede la soddisfazione del presidente del Comitato ‘No Demedicalizzazione 118 Fortore Miscano’ Giuseppe Fusco: “Come già dichiarato in più occasioni, desidero esprimere soddisfazione per come sia stata data una risposta importante e simbolicamente giusta, scegliendo quale primo territorio a riavere il medico a bordo dell’ambulanza, proprio il Fortore Miscano, e quindi l’ambulanza del 118 di San Bartolomeo in Galdo, poiché collegata al Psaut, un presidio di primo intervento, entrato in vigore con legge regionale, che prevede un servizio fisso e una postazione mobile medicalizzata.

Ringrazio il direttore generale dell’ASL BN, Dott. Gennaro Volpe, per aver mantenuto l’impegno preso e reso fin da subito attuativo quanto stabilito e approvato all’unanimità nella riunione del Comitato paritetico.

Desidero infine ringraziare ufficialmente tutti i componenti del comitato “No demedicalizzazione 118 del Fortore Miscano”, di cui sono orgoglioso di essere umilmente il presidente, a conferma che, l’agire corale e perseverante, attuato ponendo come obiettivo un interesse universale, primario ed imprescindibile, quale la tutela della salute pubblica, conduce al raggiungimento di risultati concreti”.